“Forse ogni essere umano vive in un mondo unico, un mondo privato diverso da quelli abitati e vissuti da tutti gli altri umani…
Se la realtà differisce da persona a persona, possiamo parlare di realtà singolare o non dovremmo piuttosto parlare di realtà plurali?
E se esistono realtà plurali, alcune sono più vere (più reali) di altre?
E il mondo di uno schizofrenico?
Forse è reale come il nostro mondo.
Forse non possiamo dire che noi siamo in contatto con la realtà e lui non lo è, ma dovremmo invece dire che la sua realtà è così diversa dalla nostra che non può spiegarcela, e noi non possiamo spiegargli la nostra.
Il problema, quindi, è che se i mondi soggettivi sono vissuti in modo troppo diverso, si verifica un’interruzione della comunicazione… e c’è la vera malattia”
Philip K. Dick
“Dovunque tu vada, ti sarà richiesto di fare cose che ritieni sbagliate.
È una condizione costante della vita quella di essere costretti a violare la propria identità.
Una volta o l’altra, ogni creatura vivente si trova costretta ad agire così.
È l’ultima ombra, la disfatta della creazione.
Questa è una maledizione che alimenta tutta la vita. Dappertutto nell’universo.“
Philip K. Dick
TITOLI DI CODA
Continuum ha moltissime ispirazioni della fiction di genere.
Qui di seguito alcune opere i cui temi hanno stimolato la nostra creatività
LARP
Animus; Nuova Atlantide; Bunker 101;
Sahara Expedition; Il Teorema di Bayes; Subluminal;
Project Klara; After dark; Outscored.
Attenzione, il gioco si ispira a queste opere per i temi ma non ne vuole in alcun modo essere una trasposizione nemmeno lontanamente fedele.
Riteniamo però che possano essere utili per dare un’idea dei mood all’interno dei quali ci muoviamo.
FILM
Il pianeta proibito (sì proprio lui, quello di Robby Robot); Sfera; Punto di non ritorno; Matrix; Atto di Forza;
Il tredicesimo piano; Vanilla sky; Walking Life;
Il pasto nudo; Arrival; Interstellar; 2010 l’anno del contatto; Passengers (film del 2016); Pandorum; Il dottor stranamore; Stalker.
SERIE TV
– Nightflyers
– Maniac
– Legion
– Ascension
– 3%
RINGRAZIAMENTI
Tutto questo non potrebbe esistere senza le esperienze che abbiamo fatto
con tre realtà che vogliamo davvero ringraziare con tutto il nostro cuore:
STAFF
Federico Misirocchi (FedeMisi)
ideazione, design, sceneggiatura, trailer, regia evento
Davide Albertosi
coordinamento staff, coordinamento tecnico, design meccaniche di gioco, design scene, implementazione sito, motivazione
Giacomo Matraia
ideazione, sceneggiatura, personaggi, trailer
Daniele Laura Sella
scrittura scene, debug sito, trailer, guida evento, safety team
Elio di Giovanni (Digio)
coordinamento team scrittura, scrittura personaggi, consulenza operativa, revisione testi
Jole Rotello
sito, grafiche e layouts, guida evento
Maurizio Mariani
sceneggiatura , personaggi e design meccaniche di gioco
Maria Luisa D’Ambrosio (Maris)
design scene, cagacazzi tecnici alla regia
Chiara Bottone
sexy consulenza sceneggiatura, scrittura scene
Marcello Andolina
coordinamento staff, coordinamento tecnico, design meccaniche di gioco, design scene, implementazione sito, motivazione
Luca Fabbricotti
consulenza sceneggiatura, scrittura scene
Mauro Scanagatta
gestionale, sito, gestione iscrizioni
Maria Grazia Ceruso
consulenza promozione
Vania Castelfranchi
Audioteaser
Riccardo Deserti
videotrailer, multimedia
Christian Vichi
layout addizionali